Michele Emiliano e Antonio Decaro, entrambi sostenitori della mozione Bonaccini, si sono complimentati con Elly Schlein per la vittoria alle primarie del Partito Democratico. Da loro, auguri di buon lavoro alla nuova segretaria.
Complimenti per la vittoria a Elly Schlein sono arrivati anche da Michele Emiliano e Antonio Decaro, entrambi sostenitori della mozione Bonaccini, il quale ha comunque conquistato la maggioranza dei voti in Puglia.
“Da mo vale” il commento attraverso i suoi canali social del presidente della Regione che ha parlato di primarie che “ricostruiscono e rilanciano il Partito democratico come forza guida dell’Italia”. Emergenza climatica, politiche sociali e accoglienza i temi individuati da Emiliano come capisaldi della campagna congressuale sia di Schlein che di Bonaccini. Per questo, ha concluso, “il Pd è unito e felice di essere in campo con Elly alla sua guida”.
“A chi ha vinto il Congresso toccherà tenere dentro tutte le anime del Partito Democratico” ha commentato Antonio Decaro, augurando buon lavoro alla nuova segretaria. “A lei – ha aggiunto – il testimone di una grande comunità progressista e riformista che deve avere la forza di tornare a esser il primo partito di opposizione al Governo Meloni”.
Ora, ha concluso Decaro, è necessario lavorare per ricostruire un campo largo di centro sinistra in modo da vincere tutte le competizioni elettorali.