Nasce il nuovo gruppo consiliare in Regione Basilicata, “Basilicata oltre”
Vi aderiscono i due consiglieri regionali, ex Lega, Massimo Zullino e Giovanni Vizziello
I consiglieri regionali, Massimo Zullino e Giovanni Vizziello, hanno presentato oggi a Potenza, il loro nuovo gruppo: si chiama “Basilicata oltre”
Nasce un nuovo gruppo nel consiglio regionale della Basilicata. È “Basilicata oltre”, e i suoi fondatori e primi componenti sono i due consiglieri regionali, ex Lega, Massimo Zullino e Giovanni Vizziello.
Vizziello che alle elezioni nella primavera del 2019 era stato l’unico eletto tra le fila di Fratelli d’Italia a Matera, decise di lasciare il partito di Giorgia Meloni per trasferirsi nella Lega nel febbraio del 2022.
Nel novembre dello stesso anno, assieme a Massimo Zullino, lui invece eletto nella Lega, decisero di lasciare il carroccio lucano, per – spiegarono in una conferenza stampa – l’assenza di dialogo con il governatore Bardi e a causa della “mancanza di incisività sulle azioni da porre in essere in Basilicata” e per ” il disinteresse mostrato nei confronti del popolo lucano”.
Durante un incontro con i giornalisti che si è svolto nella sala A del palazzo del Consiglio regionale, i due hanno spiegato la genesi del nuovo gruppo, le priorità politiche dello stesso e le proposte cui indirizzare, l’azione amministrativa regionale nella fase finale dell’attuale legislatura.