Il Sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano (PD-M5S) è il nuovo Presidente della Provincia di Potenza

“Siamo veramente soddisfatti di questo risultato. Ci avevamo creduto. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra. E’ stato un vero miracolo raccogliere le firme in una sola giornata.
Se con Pd e M5S abbiamo vinto queste elezioni provinciali, un significato c’è. La mia speranza è che questo debba essere un punto di partenza anche in vista dei prossimi appuntamenti dopo il 25 settembre. L’idea è quella di costruire un campo veramente largo, inclusivo con tutte quelle forze che in qualche modo possono arginare le destre.” Così in una nota il neopresidente della Provincia di Potenza Christian Giordano.”

“Questo risultato – continua – farà certamente bene al centrosinistra. E’ chiaro che questo deve far riflettere e ci deve far riflettere su una collaborazione futura che è diversa da quella attuale. Per quanto riguarda le priorità sulle quali dobbiamo lavorare, sicuramente la sicurezza delle scuole, delle strade. Abbiamo l’idea di rilanciare la Provincia, di renderla innovativa, virtuosa, partendo da quello che già c’è in atto, portandolo a termine e soprattutto guardando al futuro e alle tante possibilità che ci sono”.

“Ringrazio ovviamente i tantissimi amministratori che mi hanno sostenuto in questi giorni. E’ stata una campagna elettorale durissima e solo grazie alla loro collaborazione abbiamo potuto ottenere questo risultato. Ne terrò conto anche per il futuro.
L’idea mia di Provincia è quella di collaborazione con tutti gli amministratori locali affinché ognuno di loro possa essere una sentinella sul territorio e possa aiutarmi nello sviluppo della nostra provincia” conclude Giordano.

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano. Auguri di buon lavoro, anche a nome di tutta l’Amministrazione provinciale di Matera e dei dipendenti, al sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, eletto nuovo presidente della Provincia di Potenza”. Così il presidente della Provincia di Matera ha commentato l’esito della consultazione elettorale.

Aggiunge Marrese: “Sono certo che Giordano, al quale faccio le mie congratulazioni per l’importante risultato, saprà proseguire nel rapporto di stretta collaborazione e di condivisione con la Provincia di Matera e lavorare nell’alveo che abbiamo tracciato in questi anni, caratterizzato dal perseguimento dell’obiettivo della valorizzazione del territorio lucano e dell’unità d’intenti. Nelle prossime ore incontrerò personalmente Giordano per iniziare a programmare il lavoro congiunto che ha visto le due Province lucane sempre unite”.