Lega, Matteo Salvini fa tappa a Picerno (Pz)
La campagna elettorale è ufficialmente iniziata e con essa anche il tour per il “bel paese” del segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini che, passando dalla Campania alla Puglia, si è fermato per una tappa intermedia in Basilicata dove è candidato come capolista al proporzionale per il Senato.
Il leader del carroccio, dopo aver visitato alcune aziende del Potentino, si è spostato con parte dei candidati lucani alla prossima tornata elettorale, in piazza Plebiscito, a Picerno (Potenza), dove ha incornato militanti, simpatizzanti e cittadini.
L’attualità di questi giorni ha portato subito Salvini ad affrontare il problema del rincaro dei costi energetici, mostrando soddisfazione per la legge approvata di recente in Basilicata, sull’azzeramento del costo della molecola del gas in bolletta, per i lucani. Salvini, infatti, ha parlato di un modello Basilicata.
Tra i temi affrontati dal senatore, oltre i soliti cavalli di battagli tra cui abolizione della legge Fornero, flat tax, quota 42, lotta all’immigrazione, il segretario leghista ha anche parlato di abolizione del numero chiuso nelle facoltà di medicina per contrastare la carenza di medici e di reintroduzione del sevizio militare obbligatorio ma su base regionale.
Rispondendo ai cronisti, Salvini ha anche affrontato il tema dei licenziamenti tra i lavoratori che operano nel settore della logistica nell’indotto Stellantis di San Nicola di Melfi (Potenza).