Nuova giunta Bardi, L’ex assessore Rosa: ho detto no “per senso di responsabilità”

Di seguito la nota dell’ex assessore ad Ambiente ed Energia, Gianni Rosa (Fdl).

Faccio i migliori e i più sinceri auguri di buon lavoro ai nuovi assessori di FdI: Cosimo Latronico e Alessandro Galella che garantiranno la continuità delle scelte politiche del partito all’interno della Giunta regionale.
Questa mattina ho reso noto la mia indisponibilità a proseguire l’esperienza assessorile. Molti mi chiedono perché e io, semplicemente, ho risposto “per senso di responsabilità”. Quel senso di responsabilità che ha sempre guidato le mie azioni. Quel senso di responsabilità che devo a me stesso, ai miei familiari, alla mia terra ed al mio partito.
Ringrazio i vertici nazionali per il supporto personale ricevuto.
Ringrazio Giorgia per la sua vicinanza e per la forza con la quale ha difeso il mio nome in questo periodo di trattative. Ringrazio l’onorevole Giovanni Donzelli che si è molto speso per ricomporre questa crisi che non abbiamo aperto ma nella quale, alla fine, ci siamo ritrovati. Ringrazio personalmente anche l’onorevole Francesco Lollobrigida per la stima che mi ha dimostrato in questi giorni.
Se qualcuno pensa che la posizione di FdI fosse solo legata al mio nome, sbaglia.
I partiti fanno politica. E il centrodestra non è centrodestra se non ricomprende Fratelli d’Italia.
Ringrazio, ovviamente, i tanti amici che in questi giorni mi hanno fatto sentire la loro vicinanza rispetto a situazioni per le quali personalmente non riesco a dare alcuna spiegazione e per le quali non ho ricevuto alcun chiarimento, pur avendolo cercato.
I miei auguri sono anche per la mia Basilicata: la gente lucana ha diritto a vivere in una terra dove la legalità è un valore, dove ognuno può portare legittimamente avanti i propri interessi nel rispetto di quelli generali della comunità.
Onorato di far parte della famiglia di Fratelli d’Italia. Orgoglioso di essere un Lucano.