Amministrative in Basilicata. Leone: Moderati trainano Cdx

“Bisogna chiedere a Bardi, Forza Italia è trainante per l’intero centrodestra”. Così l’assessore Rocco Leone, a commento della vittoria elettorale a Melfi ed un possibile rimpasto nella giunta regionale, prima delle amministrative, pressata da Lega e Fratelli d’Italia.

Il risultato ottenuto dal centrodestra a Melfi con la vittoria del sindaco Maglione ha dato avvio ufficialmente alla strutturazione di una nuova area moderata e riformista in Basilicata. Arginate le pressioni sovraniste, a fare da ago della bilancia è diventata Forza Italia, espressione del governatore Bardi. “Chiedete a lui” – ha replicato ai giornalisti Rocco Leone, assessore alla Sanità, a più voci ritenuto a rischio nell’esecutivo, in riferimento alla verifica in maggioranza con possibili rimpasti preannunciata dallo stesso governatore prima della tornata elettorale.
A dare man forte al “cantiere moderato” – lo ricordiamo – è il sostegno di Italia Viva, attualmente forza d’opposizione in Consiglio regionale. Da Leone, citata solo l’importanza azzurra a beneficio dell’intero centrodestra, ovvero anche a Lega e Fratelli d’Italia.