Bari, Debora Serracchiani in visita istituzionale in Puglia

Pieno appoggio al reddito di cittadinanza da parte di Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

L’endorsement da parte del Partito Democratico alla misura principe del programma del Movimento 5 Stelle riaccende il dibattito, già infuocato, intorno alla misura di sostegno al reddito che comunque, secondo Serracchiani, ha bisogno di essere riformato nella parte delle politiche attive sul lavoro.

La capogruppo lo ha dichiarato durante la sua visita istituzionale a Bari, nel corso della quale ha incontrato il sindaco della città Antonio Decaro e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Non si è parlato solo di lavoro, ma anche di emergenza sanitaria e in particolare delle misure che il governo draghi, sostenuto anche dal Pd, sta mettendo in campo per evitare nuove chiusure con l’arrivo dell’autunno e l’inizio dell’anno scolastico.

Netta, dunque, la posizione del Partito Democratico. Il green pass deve essere percepito come strumento di libertà. Non è mancata, nel corso della giornata, la stoccata ai compagni di governo della Lega. “L’esecutivo Draghi sta operando bene – ha detto – non so se lo stesso può dirsi di altri partiti di maggioranza, a partire dalla Lega che con la sua ambiguità certamente non aiuta il governo”.