Regionali, ministro dell’Economia a Bari: “Destineremo una quota rilevante delle risorse del Recovery fund al Mezzogiorno”

Gualtieri: “Il governo renderà il Sud protagonista”

Occhi puntati sul Recovery fund, in particolare sul futuro del Mezzogiorno. “Destineremo una quota molto rilevante delle risorse del Recovery fund al Mezzogiorno, per infrastrutture materiali, immateriali, sociali, per investire nella formazione, nel capitale umano, nelle imprese e sul lavoro”. Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha risposto ai giornalisti a margine dell’incontro “Per una Puglia che guarda al mondo”, organizzato a Bari alla Fiera del Levante dalla Camera di Commercio.

Il ministro ha poi parlato della situazione dell’Ex Ilva di Taranto in particolare della vertenza Arcelor Mittal, spiegando che si investiranno risorse anche europee per dimostrare che si può produrre acciaio verde decarbonizzato in un contesto anche di rilancio della città di Taranto. E ancora un riferimento alle regionali in Puglia e in particolare al governatore uscente Michele Emiliano.