S.Vito dei Normanni (Br), Di Maio su Referendum: “Così il sì l’Italia si allinea all’Europa”

Domenica di campagna elettorale per il ministro degli Esteri, in Puglia per ribadire il “sì” al referendum sul taglio dei parlamentari e per sostenere la candidata del M5S Antonella Laricchia alla guida della Regione

Lunga domenica di campagna elettorale in Puglia per Luigi Di Maio, l’ultima prima delle elezioni. Il ministro degli Esteri ha cominciato il suo tour da Piazza Giovanni Paolo II a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, per sostenere la candidata presidente Antonella Laricchia, al suo fianco in tutte le tappe del tour, ma anche per ribadire il “sì” al taglio dei parlamentari, al centro del prossimo referendum. “Qualcuno lo chiama il referendum dell’antipolitica” dichiara Di Maio, che aggiunge “ma la vera antipolitica sono gli assenteisti, i trasformisti o quelli che frequentano il Parlamento una volta al mese ricevendo stipendi da 15mila euro, quelli con una, due o anche tre pensioni d’oro e che considerano il vitalizio un diritto”.

Un cenno poi anche alle regionali, con le quali in Puglia secondo Di Maio si giocherà l’importante partita della Sanità.

Il tour pugliese del ministro degli Esteri continuerà con Ginosa, in provincia di Taranto, per finire in serata con Adelfia, nel Barese e Andria nella Bat.