Amministrative Matera: oggi 13 agosto la direzione del Pd

 

 

Quella di oggi potrebbe essere la riunione decisiva del Partito Democratico in vista delle elezioni comunali a Matera. La direzione potrebbe decidere di sostenere il professor Giovanni Schiuma, altri o presentare un nuovo candidato. Intanto il docente universitario continua a raccogliere consensi dopo aver annunciato la sua candidatura.

 

L’onorevole Gianluca Rospi del gruppo misto Popolo Protagonista ha così commentato la candidatura di Schiuma: “Spero davvero di sbagliarmi e non vedere annunci tra qualche ora da parte di civiche come Matera 2029, Comunità Democratica e altre, targate partiti, di sostegno al progetto del prof. Schiuma. Se le mie previsioni saranno sbagliate e il progetto Matera Futura resterà civico e aggreghera’ nuove energie, puntando su nuove persone della società civile, allora sarò pronto a sostenerlo. Altrimenti – conclude Rospi – sosterrò altri progetti”.

 

Schiuma è al momento il quarto candidato sindaco dopo Domenico Bennardi del Movimento 5 Stelle, Pasquale Doria del raggruppamento di civiche Comunità Materana e Rocco Sassone per il centrodestra.