Laterza, il sindaco Lopane si dimette per candidarsi alle elezioni regionali

“A luglio primarie per scegliere il candidato della nostra coalizione per le comunali”

 

Addio al Comune di Laterza per presentarsi alle elezioni regionali. Il sindaco Gianfranco Lopane annuncia su Facebook la sua decisione di rimettere il mandato e accettare la candidatura al Consiglio regionale per cui si voterà molto probabilmente il 20 e 21 settembre prossimi. “Questa scelta non rappresenta la conclusione di un’esperienza politica per la nostra comunità”, scrive Lopane.

 

“Al contrario è l’inizio di una nuova disponibilità al servizio non solo di Laterza ma di un versante più ampio che avverte la necessità di essere maggiormente rappresentato. Da qui nasce la decisione, a lungo ponderata e non per questo meno sofferta, di accettare la candidatura alla carica di consigliere regionale.

 

La Puglia è la Regione più bella e affascinante al mondo ma c’è ancora un grande lavoro da compiere per questo versante per colmare un deficit infrastrutturale, potenziare i servizi sanitari e migliorare l’offerta turistica. Laterza affronterà una brevissima gestione commissariale e – subito dopo il voto di settembre – potra’ avviare una nuova gestione amministrativa. Mi auguro che la coalizione politica che rappresento vorrà cogliere quest’opportunità e si presenti ancora forte e compatta, favorendo partecipazione dei cittadini attraverso le primarie di fine luglio”.