Regionali Puglia, Bellanova: “Con Emiliano peggior notabilato”

“È ridicolo insistere su candidati che hanno dimostrato di non svolgere un’azione di governo di livello, a partire dalla mia Puglia”

 

Sottoscrivo le dichiarazioni di Zingaretti: è ridicolo insistere su candidati che hanno dimostrato di non svolgere un’azione di governo di livello, a partire dalla mia Puglia”. A dirlo è Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura e senatrice di Italia Viva, intervenendo a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1.

 

“Su questo – ha aggiunto Bellanova – dico a Zingaretti: passiamo dalle parole ai fatti, l’unità si fa su un programma non sul singolo soggetto. Noi siamo pronti”. E riguardo la querelle sulla candidatura di Scalfarotto in Puglia, che secondo alcuni sarebbe una mossa strategica per far perdere Emiliano, la ministra ha dichiarato: “Noi abbiamo candidato Scalfarotto per presentare una nostra idea di governo. Emiliano ha messo in campo il peggior notabilato. – ha affermato Bellanova. “Se Zingaretti svolge un’azione di governo su questo processo – ha concluso – noi ci siamo. I candidati possono essere invitati a farsi da parte, bisogna intendersi su un programma”.