“Raccogliamo la disponibilità di Emiliano e Pd su doppia preferenza di genere, ma facciamo presto”

La presidente della Commissione Pari Opportunità Patrizia del Giudice: “Se la proposta arriva in aula stavolta ci sia il voto palese”

La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia Patrizia del Giudice raccoglie la disponibilità di Pd ed Emiliano sull’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale pugliese.

Un’apertura inaspettata, ma da cogliere al volo. L’auspicio espresso dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dal capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Francesco Paolo Campo per modificare la legge elettorale pugliese introducendo la doppia preferenza di genere, visto l’allungarsi dei tempi per la consultazione, viene raccolto dalla presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Patrizia del Giudice che però chiede che si faccia presto.

Del Giudice auspica che stavolta, al contrario dell’ultima occasione persa, il voto in aula sia palese per evitare che i contrari si nascondano dietro al segreto della votazione.