Potenza. Lacorazza presenta “Il miglior attacco è la difesa”

Il miglior attacco è la difesa. S’intitola così il libro scritto da Piero Lacorazza. L’ex consigliere regionale lucano di centrosinistra, ha presentato a Potenza il suo impegno sui temi della costituzione, territorio e petrolio. L’occasione in piazza Duca della Verdura, nell’ambito della Notte Bianca del Libro Festival 2019 promossa dall’associazone Letti di sera. A moderare l’evento il giornalista Rai, Maurizio Mannoni.

Cresciuto nei ranghi della sinistra, il già presidente della Provincia e del Consiglio regionale, ha ribadito la battaglia per il Referendum sullet trivelle del 17 aprile 2016. Da giornalista vive la politica trasferendo idee e progetti. Base per una sinistra diversa, fagocitata anche in Basilicata dal cambiamento a trazione leghista, e che dovrà ripensarsi per il futuro.

La Kermesse letteraria, nel centro storico fino al 1 agosto prossimo, ha visto reading, incontri e presentazioni: nomi affermati come Padre Francesco Occhetta, Antonio Monda, Enrico Sodano e Andrea Galgano.

Il programma proseguirà anche con laboratori, nell’ambito delle iniziative di Matera 2019 con Potenza Capitale Europea per un Giorno. Davvero originale la possibilità di gustare il gelato dedicato agli autori.