Potenza. L’assemblea del Fronte democratico di Lacorazza
“Accogliamo positivamente le dimissioni del capogruppo in consiglio regionale, Vito Giuzio, a dimostrazione dell’avvio di una dovuta riflessione dopo la sconfitta elettorale e che in Basilicata ha registrato il più basso consenso di sempre”.
Così Piero Lacorazza, consigliere del Partito Democratico, a margine dell’assemblea della corrente di appartenenza Fronte Democratico, a livello nazionale rappresentata dal governatore pugliese Michele Emiliano.
Il confronto di corrente, presso la Sala A del Consiglio regionale a Potenza, è stato convocato per ascoltare gli umori dei militanti in vista dei prossimi appuntamenti territoriali, non da ultimo, le manovre verso il voto per la Regione del prossimo autunno.
“Bisogna allargare il campo a Liberi e Uguali per un centrosinistra allargato e coeso – ha specificato Lacorazza, affiancato dalla candidata alle ultime primarie per la segreteria lucana, Vittoria Purtusiello”.
Lega e Movimento 5 Stelle – è emerso negli interventi – hanno intercettato il volere popolare e il PD oltre a fare autocritica dovrà ripartire con umiltà, idee e persone in grado di riprendere confidenza con la società civile.
Dalla Purtusiello, inoltre, la nuova replica alle accuse sessiste rivolte dai consiglieri regionali di Noi con l’Italia, Napoli e Castelluccio, in più, l’esclusione di una ipotesi che vedrebbe Fronte Democratico con un progetto politico fuori dal PD.