Fronte Democratico Basilicata, il 14 giugno Emiliano a Potenza

Il prossimo 14 giugno al Parco Europa Unita di Potenza, evento promosso dal Fronte Democratico Basilicata con partecipazione di Michele Emiliano. Il governatore pugliese e punto di riferimento della corrente interna al Partito Democratico, nata a seguito del congresso che ha visto primeggiare Renzi, sarà nel capoluogo lucano a sostegno degli appuntamenti di natura politica “per ascoltare – è emerso – la voce del territorio” promossi dal consigliere Piero Lacorazza. Sarà l’occasione per rimarcare l’asse consolidato tra i due, illustrato in conferenza stampa con riferimento alle battaglie sul fronte nazionale e che inevitabilmente hanno riflessi nei contesti regionali.

In cima all’agenda la questione lavoro, secondo l’esponente di minoranza nel PD lucano – che vede platee di mobilità che non possono più aspettare. Ed ancora università, agricoltura, turismo e ambiente, vero e proprio cavallo di battaglia.

Lacorazza ha poi riservato un passaggio sulla realtà del PD lucano a poche ore dalle amministrative e chiesto una accelerata – sul quale la mozione Orlando ha già avviato una raccolta firme – per arrivare al congresso. Insomma, la giusta preparazione per attendere al varco gli esiti di uno scenario mutevole e che si avvia all’ultima parte di consiliatura regionale.