La cerimonia di giuramento dei sottosegretari appulo lucani del Governo Gentiloni

Si è svolta ieri a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei Sottosegretari del Governo Gentiloni.

Alla presenza del premieri Gentiloni e del segretario generale alla presidenza del Consiglio Paolo Aquilanti, Maria Elena Boschi, in veste di Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, ha elencato i nomi dei suoi colleghi e la formula di giuramento.

Hanno giurato Vito De Filippo, ex presidente della Regione Basilicata ed ex sottosegretario alla Salute nel governo Renzi, è stato nominato sottosegretario all’Istruzione e andrà ad affiancare la pugliese Angela D’Onghia.

Tra i confermati ci sono anche la viceministro MISE Teresa Bellanova, il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano e il viceministro Filippo Bubbico, anch’egli ex governatore lucano che assume pure la carica di sottosegretario all’Interno.

Paolo Gentiloni ha poi raccomandato ai sottosegretari di ridurre al minimo possibile i tempi di adattamento per mettersi al lavoro in ottica di continuità con il precedente Governo Renzi per completare le riforme avviate. La bussola principale punterà sul sud e sui giovani. Questo il messaggio di “rassicurazione” che per il capo di Governo deve arrivare agli italiani.