Consiglio Comunale #unannodopo. De Ruggieri: “il Parco degli Angeli” a Davide e Giuseppe

Consiglio Comunale un anno dopoÈ iniziato con un minuto di silenzio per le vittime della tragedia della mongolfiera il Consiglio Comunale di Matera convocato stamane ad un anno di distanza dalla Proclamaxione della Città a Capitale europea della Cultura 2019.

Il primo annuncio arriva dal sindaco Raffaello De Ruggieri: “il parco di Serra Rifusa sarà dedicato agli studenti tragicamente scomparsi nell’incidente della mongolfiera. Si chiamerà “Parco degli Angeli”.

Prima dell’inizio dell’assemblea cittadina, Marcello Pittella ha dichiarato “Giù le mani da Matera, occasione di crescita e di riscatto della Basilicata e del Paese. Credo che Paolo Verri confermerà la sua presenza”.

Dal teatro Duni stamane si farà il punto sul percorso fatto e su quello da intraprendere. Tra i primi commenti ai nostri microfoni anche quello del parlamentare lucano, Roberto Speranza. “Matera 2019 è una sfida della Regione e del Mezzogiorno oltre che del paese intero come testimoniato dagli investimenti confermati dal governo” –  ha detto Speranza.