Marcello Pittella su Facebook: “soffia buon vento per la Basilicata, Verri resti qui”

Soffia un buon vento sulla Basilicata, e chi non lo percepisce sa di mentire.

Marcello Pittella con Luca Braia“Il tweet entusiasta del Ministro Franceschini” scrive il governatore lucano “che annuncia 28 milioni di euro in quattro anni per Matera 2019, tra le misure della Legge di Stabilità appena approvata, rilancia il tema della strategicità del progetto, per la Basilicata e per il Paese”.

Per Pittella “la scelta di tale investimento è anche il risultato di un rapporto costruttivo e risoluto portato avanti in questi mesi col Governo centrale. Oltre a suggellare un’autorevolezza della Regione Basilicata riconosciuta e tenuta nel giusto conto”.

Commentando la notizia, il presidente della Regione Basilicata ribadisce di essere convinto “che Paolo Verri possa e debba restare alla guida di questa sfida straordinaria”. Alla comunità lucana si appella affinchè da parte di ognuno ci sia “un’accelerata e un senso di responsabilità che deve superare ostacoli e mal di pancia. Il Governo ha deciso di puntare su di noi” conclude “per questo ci giochiamo gran parte della nostra credibilità e del nostro futuro, in quella visione fatta di innovazioni, intelligenze collettive, creatività, che dovrà essere il cuore pulsante del percorso”.