Matera, commenti post Consiglio. Cifarelli (PD): premiato impegno collettivo per la scuola di Restauro. Tortorelli: lavoriamo insieme.

scuola di restauroE sul dibattito di ieri in consiglio comunale sulle Linee programmatiche di mandato illustrate dal sindaco De Ruggieri si registrano i positivi riscontri di Angelo Tortorelli oltre ad un significativo commento dal capogruppo in consiglio regionale del PD, Cifarelli.

“l’ampia condivisione e i preziosi suggerimenti venuti dai consiglieri” ha detto Angelo Tortorelli “sono di valido auspicio per lavorare sui problemi e sulle aspettative dei cittadini e sull’obiettivo comune di Matera capitale europea della cultura per il 2019”.

Il presidente del consiglio comunale ha apprezzato obiettivi, filosofia, contenuti e riflessioni sul documento programmatico, che dovrà guidare l’Amministrazione comunale per i prossimi cinque anni.

“Il positivo confronto” ha detto il presidente Tortorelli “pur nella diversità di vedute dei consiglieri ha segnato un momento importante di metodo e di partecipazione per lavorare concretamente sui problemi della città”.

Roberto Cifarelli, già impegnato nella passata amministrazione di centro-sinistra della città ha sottolineato come sia tutta la Basilicata a giovare dell’impegno dei vari protagonisti sui temi di Matera2019 e sul progetto specifico della Scuola del Restauro.

Impegno da riconoscere ha specificato a “Michele D’Elia, Raffaello De Ruggieri, Nicola Buccico, Vito De Filippo, Gianpaolo D’Andrea, e, nella fase fondamentale della realizzazione, a Marta Ragozzino, Salvatore Adduce, Marcello Pittella, Gisella Capponi e lo staff della direzione lavori, Mario Maragno e Emanuele Lamacchia” che hanno guidato le diverse imprese che hanno realizzato l’esemplare restauro del Convento di Santa Lucia”.