Amministrative a Potenza. Il Ministro Boschi per Luigi Petrone (Pd). “L’8 giugno bisognerà confermare anche Potenza”
POTENZA – Nel rush finale per l’elezione del sindaco della città capoluogo continuano le visite dei big nazionali. Questo pomeriggio è stata la volta di Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali, venuta a Potenza per sostenere il candidato Luigi Petrone, il quale l’8 giugno si contenderà al ballottaggio la carica di primo cittadino con Dario De Luca (Fdi – Ppi). “Luigi – ha detto il Ministro – è l’esempio della capacità del Pd di guardare al di fuori del partito quando è necessario e di saper scegliere tra la società civile”.
Per quanto riguarda il successo del Pd nei comuni lucani, la Boschi lo commenta dicendo che “il processo di cambiamento e di rinnovamento che è stato incarnato dal governo Renzi in questi mesi ha convinto gli italiani”, ma afferma anche che il risultato è l’esito “di una buona amministrazione sul territorio che sicuramente è stata premiata”. Per queste ragioni – dice il Ministro – l’8 giugno “vogliamo confermare anche Potenza”.
L’incontro pubblico con Maria Elena Boschi, al quale hanno partecipato il sottosegretario Vito De Filippo e molti consiglieri regionali, è stato introdotto dal capogruppo alla Camera, Roberto Speranza il quale ha lanciato un ultimo appello alla mobilitazione di domenica, sottolineando che bisognerà “connettere Potenza alla grande sfida regionale che il Presidente Pittella sta portando avanti e bisognerà poi connettere la Regione alla sfida nazionale di Matteo Renzi”.