Nuova Scelta civica regionale tra europee e amministrative

Comitato Scelta CivicaPOTENZA – Il partito di Scelta civica per l’Italia, investito anche nel meridione da un deciso rinnovamento, ha presentato i suoi candidati per le prossime tornate elettorali.

Alla presentazione, convocata presso il nuovo comitato di Rione Cocuzzo, sono intervenuti Gaetano Fierro, ex sindaco di Potenza e consigliere regionale ed ora coordinatore provinciale, Marcello Vernola, nuovo referente regionale del partito, e Mariano Rabino, deputato e neo responsabile organizzativo.

Rabino ha parlato espressamente del ruolo da interpretare per le prossime elezioni europee, dove insieme a Centro Democratico e Fare per Fermare il Declino, sotto il cartello di coalizione Alde, si punta al “4% e oltre con l’impegno di dare voce agli italiani.”

A livello locale, com’è noto, a Potenza la realtà di centrosinistra ha appoggiato la candidatura a sindaco del Partito Democratico attraverso l’Avvocato Luigi Petrone.

Nella propria lista, i vari candidati alla tornata comunale saranno rappresentanti della società civile e provenienti da vari ambiti professionali. Un tema su tutti: Potenza al centro, dal ruolo di città più importante della Regione al processo di ricomposizione ed innovazione del territorio.