Consiglio Regionale. Castelgrande succede al consigliere Ignazio Petrone (PD)

Carmine Miranda CastelgrandePOTENZA – Il Consiglio regionale, riunitosi questa mattina, ha votato all’unanimità la convalida definitiva del consigliere regionale Carmine Miranda Castelgrande.

Il consigliere è subentrato, in Consiglio regionale, a Ignazio Petrone (Pd). Laureato in Economia e Commercio presso la Luiss “Libera Università Internazionale degli studi sociali” di Roma, Castelgrande svolge la professione di imprenditore agricolo. E’ stato Sindaco della città di Venosa dal 2004 al 2009 ed è stato consigliere comunale della città oraziana fino a luglio 2013. E’ membro della Direzione regionale del Partito Democratico di Basilicata.

In apertura di seduta il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Santochirico, ha rivolto il saluto dell’Assemblea all’italo argentino Giuseppe Travierso, nato a Barile nel 1937 ed emigrato all’età di 16 anni in Argentina, dove ha svolto i più svariati ed umili lavori. Travierso è tornato in Italia per la prima volta dal 1937 per partecipare alla manifestazione “Giornate dei lucani emigranti” che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre a Venosa, Stigliano e Potenza.