Internet compie 30 anni. A Potenza festeggiati con #IDFOOD

foto (9)Trenta candeline per internet in Italia. Trent’anni in cui la storia delle connessioni si è evoluta, incidendo a sua volta anche sulla trasformazione della società, delle relazioni, dello scambio di informazioni e della costruzione di una intelligenza collettiva.

Oggi, l’internet day si festeggia in tutta Italia con tanti appuntamenti dedicati.

Nella nostra regione, “BasilicataSlurp”, un gruppo di volontari dell’innovazione, ha organizzato a Potenza presso il Campus di Macchia Romana un incontro di approfondimento per parlare di come la rete stia cambiando il modo in cui aziende, consumatori e ricercatori si confrontano con il tema del cibo.

Titolo dell’evento IDFOOD, che è stato anche l’hastag utilizzato per interagire e raccontare su twitter l’incontro mattutino e che è entrato nei trandingtopic della giornata, ossia tra gli argomenti di cui si è maggiormente parlato. E se il web ha risposto positivamente, a testimonianza in questa giornata della maturità di internet e del suo utilizzo, a dire la propria nell’evento potentino sono stati i ragazzi di cinque istituti superiori del capoluogo coinvolti nei festeggiamenti del trentennale.

I partner dell’IDFOOD lucano va ricordato sono stati l’Università della Basilicata, Seeds&Chips, l’evento internazionale dedicato alla food innovation (advisor scientifico CNR), la Provincia di Potenza, la Camera di Commercio di Potenza, e l’l’IMAA CNR.

Share Button