Comune di Potenza. Il sito web si rinnova.

Still0427_00000Rapidità comunicativa, eleganza e semplicità sono le caratteristiche del nuovo portale istituzionale del Comune di Potenza, presentato stamane ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città.

Il portale che si rinnova dopo sei anni “si adatta perfettamente – è stato detto – a tutti i supporti operativi, così da essere facilmente fruibile anche da smartphone e tablet”. Nell’home page, completamente modificata, in primo piano le news per le attività dell’amministrazione comunale (in particolare quella del sindaco, della giunta e del consiglio) e per i servizi per i cittadini. “Abbiamo fatto un lavoro di semplificazione – è stato ancora detto – e, grazie alle nuove tecnologie, il sito sarà più veloce, consentendoci di ‘salire’ nelle ricerche che si fanno attraverso i motori di ricerca”. In attesa della realizzazione dell’App del Comune, per ora si pu scaricare una Webapp.

Il sindaco, Dario De Luca, ha evidenziato di “essere particolarmente fiero del lavoro svolto dal Ced (Centro elaborazione dati), in collaborazione con l’Urp e con l’Ufficio stampa. Non a caso – ha sottolineato – abbiamo deciso di unire queste tre strutture sotto un’unica Direzione”. Riferendosi al sito, De Luca ha detto che ” molto pi intuitivo e molto pi facile da usare, anche in relazione ai social. A questo proposito – ha concluso – mi auguro che nel loro utilizzo ci sia un’educazione maggiore, evitando comportamenti sconvenienti”.

Share Button