Matera2019 agli Stati generali della Comunicazione pubblica

IMG-20151117-WA0003ROMA – Dopo aver partecipato al programma delle università italiane sulla cultura digitale, un altro importante riconoscimento per Matera2019 sul fronte della comunicazione. Raffaella Pontrandolfi, responsabile della comunicazione digitale della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Ida Leone, community manager della piattaforma on line che ha ospitato alcuni dei progetti di comunità in fase di candidatura, sono state invitate a partecipare agli stati generali della comunicazione pubblica che si sono svolti oggi nella sala monumentale della Presidenza del Consiglio dei ministri, a Roma per parlare della buona pratica di Matera2019.

Matera è stata la città italiana candidata a capitale europea della cultura per il 2019 ad avere maggiore presenza sui canali social. E a tutt’oggi la pagina Facebook di Matera 2019 piace a circa 35 mila persone, mentre su Twitter ha 11.400 follower. Numeri che pongono @Matera2019 ai primi posti in termini di presenza sui principali social media anche fra le altre capitali europee della cultura da qui al 2019.

Share Button