Il Comune di Melfi si dota dello Sportello Unico dell’edilizia digitale

Città di MelfiMELFI – Il Comune di Melfi si dota dello Sportello Unico dell’edilizia digitale (Sued). Un incontro con i professionisti del settore e vari Enti sovracomunali si terrà giovedì 24 aprile, alle ore 10.00 nell’Aula Consiliare del Comune, per ufficializzare la nuova gestione telematica del Sued attiva dal prossimo 2 maggio.

Lo rende noto alla stampa il sindaco, Livio Valvano. “Siamo uno dei pochi comuni che ha voluto – ha detto Valvano – e ha avuto la possibilità di investire in questa rilevante innovazione perché consapevoli di produrre un importante miglioramento del rapporto con gli utenti, gli operatori e conseguentemente con i cittadini che avranno la possibilità di velocizzare le procedure burocratiche riguardanti il settore dell’edilizia”.

“L’Amministrazione Comunale di Melfi- ha detto Valvano- nel rispetto delle disposizioni legislative in materia edilizia ed in prosecuzione dell’attuazione del piano di informatizzazione e di coordinamento con le procedure stabilite dagli Enti sovra comunali, ha organizzato un incontro con Enti e professionisti nel campo dell’edilizia per presentare il nuovo servizio online per l’inoltro delle pratiche edilizie in digitale attraverso il portale Sued del Comune di Melfi”.

Una fase fondamentale per l’istituzione del servizio è il coinvolgimento diretto dei professionisti, che quotidianamente si rapportano con il Comune per la presentazione delle pratiche edilizie. A tal fine sono invitati i tecnici del settore a partecipare all’incontro informativo che illustrerà i tempi e i modi per istituire la procedura, le metodologie di predisposizione e di invio on-line delle pratiche dal portale Sued del Comune di Melfi.

Ecco il programma dell’incontro di giovedì 24 aprile, alle ore 10, nell’Aula Consiliare del Comune di Melfi. Interverranno l’Assessore all’ambiente, Luigi Simonetti ed il sindaco, Livio Valvano. Si procederà poi con l’illustrazione del Progetto e la presentazione delle procedure.

Share Button