Basilicatanet sospende, e riprende gli aggiornamenti a causa di un guasto ad una cabina Enel

Schermata 2013-07-09 alle 18.56.04POTENZA – A causa di un guasto verificatosi, intorno alle ore 15.45 di martedì 9 luglio, nella cabina Enel che, a Potenza, alimenta il palazzo della giunta regionale della Basilicata, è sospesa la pubblicazione delle notizie sul portale Basilicatanet e sul sito istituzionale regione.basilicata.it.

I server sono stati fermi per qualche ora, giusto il tempo di ripristinare il guasto. Ripristinato guasto a cabina Enel Regione

In una nota delle 18.45 infatti l’ufficio stampa regionale segnala che “nessun disservizio si è verificato sui portali regionali e sulla posta elettronica di basilicatanet.it”

Per il ripristino del disservizio tecnici Enel hanno dovuto sostituire alcuni trasformatori di media tensione che sono andati in corto circuito probabilmente a causa di una scarica elettrica determinatasi a causa di un fulmine.

Durante le due ore di blackout la server farm regionale ha regolarmente funzionato, grazie all’energia fornita dai gruppi di continuità elettrica. Per tale motivo non si sono registrati disservizi né sui portali regionali, degli enti sub-regionali e dei Comuni collegati alla Rupar, né sulla posta elettronica di basilicatanet.it