Una vittoria ed una sconfitta per le materane di calcio a 5/serie B

Matera – Torna al successo il Frascella Matera dopo due Ko consecutivi e lo fa tra le mura amiche imponendosi nei minuti finali per 6-4 sulla penultima forza del torneo, Venafro. Una vittoria utile agli uomini di Bommino per rimettersi in carreggiata e soprattutto per allontanare le parti basse della classifica, consapevoli delle difficoltà che ancora si incontreranno nel campionato in corso.
Si rivedono in campo Stigliano, Volpe e Gesualdi, e questo non può che tranquillizzare mister Bommino costretto in occasione degli ultimi impegni ufficiali a fare a meno di pedine importanti. Dopo un solo minuto di gioco sblocca la situazione Rispoli che supera il portiere in uscita. Al 7° il pareggio degli ospiti da calcio piazzato con Moral che infila nel sette. Nuovo vantaggio materano all’8° minuto siglato da Coelho che raccoglie la corta respinta del portiere e manda in rete. Ci si avvicina al 15° e Rispoli porta il Frascella Matera sul 3-1 con una conclusione di punta indirizzata sotto la traversa. Ad undici secondi dal riposo accorciano le distanze i molisani con Peluso. Nella ripresa, al 10° e 20, sembra chiudere definitivamente la pratica Stigliano per il 4-2 Frascella Matera. Gli ospiti si spingono in avanti e riescono a pareggiare i conti grazie ai gol di Valvona al 12° e 30 e Palumbo al 13°. Ci pensa poi Gasparetto a regalare i tre punti ai materani con una doppietta personale realizzata tra il 15° e 40 ed il 18° e 20 per il 6-4 finale che permette così al Frascella Matera di raggiungere il quinto posto in classifica a quota 9 punti, esattamente la metà di quelli finora conquistati dalla capolista Pescara.
Perde invece in trasferta la BNG Mathera contro il Modugno. Risultato finale 7-4 e materani che incassano la seconda sconfitta consecutiva e vengono così raggiunti in classifica a quota 9 dal Frascella.

Share Button