Aspettando “Italia Francia” esposti a Bari i trofei della nazionale italiana di Calcio

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla FIGC e dal Comune di Cari per “Bari Città azzurra” in vista della partita di calcio Italia – Francia in programma allo stadio San Nicola giovedì 1 settembre alle ore 21, si è aperta oggi l’esposizione dei trofei azzurri, presso la sede della Città metropolitana (palazzo ex Provincia).

Fino al prossimo 2 settembre sarà possibile, quindi, ammirare le quattro Coppe del Mondo e la Coppa Europa vinte dalla Nazionale italiana di calcio. In occasione delle giornate espositive, inoltre, la torre del Palazzo sarà illuminata con il tricolore.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20. L’ingresso è libero.

“Siamo entrati nel vivo delle giornate dell’iniziativa Bari città azzurra – commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro che ha visitato oggi l’esposizione -. In attesa dell’arrivo della squadra e dell’incontro previsto per giovedì, possiamo goderci un po’ di storia della nostra nazionale attraverso i suoi trofei. È un’emozione grandissima poterli vedere tutti insieme. Sono sicuro che saranno tantissimi i cittadini che parteciperanno all’incontro di giovedì e che non faranno mancare il sostegno alla squadra azzurra e a mister Ventura.
In queste ore abbiamo definito, inoltre, tutti gli ultimi dettagli per attivare nuove aree di parcheggio nei pressi dello stadio, ridurre al minimo i disagi e facilitare così la partecipazione di tutti. Quella di giovedì, per Bari, sarà una grande festa di popolo oltre che uno straordinario evento sportivo”.

Share Button