Scirea Cup, alla Roma l’edizione 2014.

La ROMA festeggia la vittoria del torneo

La ROMA festeggia la vittoria del torneo

MATERA – E’ stata la Roma ad aggiudicarsi la diciottesima edizione del torneo internazionale di calcio under 16 “Scirea Cup”. Ieri, allo stadio XXI Settembre “Franco Salerno” di Matera i giallorossi allenati da Alessandro Rubinacci hanno avuto la meglio sul Milan di mister Cristian Brocchi soltanto ai calci di rigori. 1-1 il finale dopo i tempi regolamentari, reti entrambe nella ripresa: in vantaggio i capitolini al 17° con Papavero, il pareggio di Griffi al 34°.

Dal dischetto, un errore per parte nella serie dei 5, alto poi il rigore del rossonero Zanellato, a segno invece il giallorosso Muzzi, ed ha preso così il via la festa romanista. Una partita piuttosto equilibrata quella proposta dinanzi alla notevole cornice di pubblico dello stadio materano, terminata con il primo successo della Roma allo “Scirea Cup”.

Una competizione che è tornata dunque a parlare italiano dopo un paio di vittorie dei paesi dell’est e che si è conferma di altissimo livello. 12 le squadre protagoniste, oltre a Roma e Milan, anche Inter, Juventus, Alkmaar, Midtjylland (midiulland), Dinamo Mosca, Skonto Riga, Osijek, Kriens, e Rappresentative di Basilicata e Puglia. Le gare, a partire da domenica 1 giugno, si sono giocate a Matera, Pisticci, Montescaglioso, Viggiano, Potenza, Toritto e Ginosa.

Share Button