Basket, al Palasassi di Matera il match tra All Stars Olimpia e BasketArtisti in favore dell’Airc di Basilicata.

A Matera l’incontro di pallacanestro tra la All stars Olimpia e la basketArtisti. E’ stata la formazione composta dalle vecchie glorie del sodalizio lucano ad imporsi 82-54 sulla squadra composta da personaggi del mondo dello spettacolo.

Basket ArtistiL’incasso è stato interamente devoluto in favore dell’Airc – Associazione italiana ricerca sul cancro di Basilicata. Per quanto riguarda il match, è stato ampiamente gestito dai padroni di casa (parziali 24-11, 39-20, 58-38), apparsi più in forma e soprattutto con la mano più calda visti i trascorsi. Per la all stars Olimpia, allenata da Michele Calia, in campo Cristiano Grappasonni, Roberto Miriello, Maurizio Sarra, Michele Bellacicco, Italo Massari, Bruno Buono, Luca Giuffrida, Erio Albanese, Carlo Melodia, Francesco Tralli, Gianluca Ambrosecchia.

Per la basketartisti agli ordini dell’attore materano Domenico Fortunato, costretto ai box perchè influenzato, Gianluca Di Gennaro – protagonista della fiction L’oro di Scampia, Jonis Bascir – attore di Un medico in famiglia, i comici di Made in Sud Tony Matranga, Vincenzo De Honestis, Mimmo dei Ditelo Voi e Stefano Sarcinelli, Mino Taveri – giornalista di Mediaset, Ferdi Berisa – vincitore del Grande Fratello 9, Lorenzo Sarcinelli – attore di Un posto al sole, Valerio Di Benedetto – attore del film Dylan Dog; in virtù di alcune defezioni dell’ultimo minuto, a dare manforte al gruppo l’ex Olimpia Matera, Francesco Longobardi.

Buona la risposta del pubblico sugli spalti pronto a supportare le vecchie glorie materane ma anche gli artisti presenti al Palasassi, alcuni dei quali, tra questi Jonis Bascir, già nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto avevano promosso l’iniziativa per cercare di coinvolgere quanta più gente possibile, il tutto in favore della ricerca.

Share Button