Basket. Serie B. Bawer Matera sul velluto con Battipaglia

L’Olimpia Bawer Matera liquida in scioltezza la pratica Battipaglia con un eloquente 121-58 e conserva la terza posizione in classifica.

Poco più di un buon allenamento, contro i giovani campani, per i ragazzi allenati da coach Agostino Origlio, da un lato animati dalla voglia di cancellare la beffarda sconfitta di una settimana fa a Napoli, dall’altro concentrati nel mantenere il ritmo partita anche in vista della sosta di campionato del prossimo weekend. E così la cronaca parla di un dominio totale dei biancazzurri. Merletto, con 12 punti, guida i suoi nella prima frazione, che si chiude sul 31-17. I ritmi non sono forsennati, ma la squadra di casa può comunque spadroneggiare e provare alcune soluzioni offensive.

Coach Origlio fa ruotare a turno i suoi dodici cestisti a disposizione ed anche il secondo parziale va via liscio senza affanni, regalando anche momenti di spettacolo e giocate sopraffini (63-31). Il resto del match è pura accademia, Matera si diverte, mandando a canestro tutti i suoi effettivi e superando ampiamente i 100 punti, chiudendo in surplace sul 121-58.

Share Button