- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Calcio, Serie C. Potenza in positivo contro la capolista

Il Potenza si conferma in positivo contro le grandi del campionato e strappa un pareggio a reti bianche nella sfida infrasettimanale valevole per la 21esima giornata contro la capolista Juve Stabia.

Al Viviani quasi 4mila spettatori con nutrita rappresentanza ospite. Primo tempo con diverse occasioni, una clamorosa: al 3′ è Germoni in area a trovare la deviazione di Ioime in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, nuova spizzicata del portiere potentino con brivido. La replica è un rasoterra di Guaita accompagnato in angolo dall’estremo campano Allievi. L’arbitraggio all’inglese del signor Narchetti di Ostia alza i ritmi. Al 9′ palo colpito dalla Juve Stabia con Carlini. Al 16′, il solito Guaita salta l’uomo e crossa dalla destra al centro per Franca che indirizza alto da ottima posizione. Due minuti dopo un parapiglia a metà campo vede sventolare cartellini gialli per Troest e Dettori. Quest’ultimo, al 23′, serve Guaita ancora una volta deviato in angolo: sull’azione, sfera all’accorrente Emerson con bordata all’incrocio dei pali. Il Potenza preme e al 28′ potrebbe cambiare il match: Coccia è bravo a sgattaiolare in area e viene atterrato. Il rigore è evidente ma non per l’arbitro che lascia correre tra le proteste. Le vespe vivono di folate e per poco non rischiato la frittata al 34′ con cross insidioso di Coppola, neutralizzato a fatica da difesa e portiere. Sul ribaltone, colpo di testa di Canotto di un soffio vicino al palo. Prima del riposo, da registrare un interessante scambio Guaita – França e tra il bomber brasiliano e Dettori che crea scompiglio in area.

Nel secondo tempo i cambi e la temperatura a zero gradi allentano la manovra. Da segnalare al 61′ il tiro al limite dello stabiese Ricci ed al 72′ l’azione in profondità con Dettori che trova Guaita, defilato in area conclude al lato sul secondo palo. Ottimo punto che conferma il piazzamento play-off. Domenica il Potenza riposerà per ricaricare le energie.

Share Button