Basilicata Land Off 4×4, diversamente abili alla scoperta dei territori

Basilicata Land OffPOTENZA – Ricompensare la fatica psichica e fisica attraverso i valori della solidarietà, esaltati dall’efficacia di nuovi modelli aggregativi. E’ la finalità del progetto Basilicata Land Off 4×4, dal 5 al 7 settembre prossimo, speciale tour a bordo di fuoristrada dei territori lucani con equipaggi opportunamente a metà tra normodotati e copiloti diversamente abili. Ad organizzarlo l’Associazione Onlus Dinamica One di Potenza, città da dove la carovana muoverà nella mattinata di sabato per poi far ritorno la domenica sera, non prima di aver toccato Dolomiti Lucane, collina materana e fascia jonica fino ai Sassi.

I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati presso la sede potentina dell’INAIL– ente intervenuto economicamente e nella segnalazione dei partecipanti – alla presenza degli altri soggetti patrocinanti coinvolti: APT Basilicata, Regione, Comune di Potenza e Corpo Forestale dello Stato.

L’intera tre giorni vedrà l’assistenza tecnica del Team Potenza off road, oltre al supporto logistico del Comando Regionale del Corpo Forestale e dei CEAS di competenza territoriale. Ogni spostamento sarà inoltre seguito con un diario di viaggio a cura dell’Agenzia Studio Viceversa, ideatrice e promotrice nonché attiva con un sito e social network dove scoprire notizie, foto e video delle varie tappe. Sorpresa dell’ultim’ora, un diversamente abile ha insistito affinché potesse vestire i panni di pilota, ulteriore voglia di mettersi in gioco e stimolo alla pratica sportiva che non conosce barriere.

Share Button