Matera. Concessione “Buoni Sport”. Approvato l’avviso pubblico

Simona Guarini - Assessore Politiche Sociali (Comune Matera)

Simona Guarini – Assessore Politiche Sociali (Comune Matera)

MATERA – E’ stato pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Matera l’avviso pubblico per la concessione di “Buoni sport”. Lo rendono noto l’assessore alle Politiche sociali, Simonetta Guarini e l’assessore allo Sport, Sergio Cappella.

I buoni sport sono finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva di soggetti appartenenti a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socio-economico residenti a Matera.

Per il 2013 la Regione Basilicata ha assegnato al Comune di Matera un contributo complessivo di 14.800 euro per un totale di 74 buoni sport che saranno distribuiti tra le seguenti aree di intervento: 26 area minori (età compresa tra 6 e 16 anni); 24 area diversamente abili; 24 area anziani (oltre 60 anni d’età).

La concessione del buono sport è riferita alle attività motorie e sportive comprese fra il primo gennaio 2014 e il 30 dicembre 2014. Le domande di contributo devono essere presentate entro le ore 13 del 20 gennaio 2014.
“La disciplina sportiva – afferma Cappella – è assai importante per il benessere psico-fisico delle persone. E pertanto ci pare importante favorire questa pratica anche e soprattutto fra le persone più in difficoltà”.
L’avviso è da oggi on-line sul sito internet del Comune di Matera, www.comune.mt.it, nella sezione concorsi e avvisi (http://www.comune.mt.it/it/concorsi-ed-avvisi).

Per ulteriori informazioni può essere contattato l’ufficio sport del Comune di Matera ai seguenti numeri telefonici: 0835 – 241.349 / 0835 – 241.282.