Race for the Cure Matera: il 29 settembre anche TRM network corre una maratona live

TRM Network nel corso dell’ultimo anno ha seguito in tutte le tappe di avvicinamento la prima “Race for the Cure” nella Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, prevista dal 27 al 29 settembre presso il Parco del Castello.

La narrazione, intensa e coinvolgente che si è dipanata con testimonianze e racconti sul filo dell’emozione nei vari momenti significativi culminerà con una maratona TV e Social che la nostra rete, mediapartner della manifestazione, correrà idealmente insieme al Comitato Regionale della Basilicata di Komen Italia.

“In ogni occasione” commenta la direttrice editoriale di TRM, Rossella Tosto “sono emerse energie positive che è stato un onore poter condividere nella programmazione di rete offrendole all’attenzione e sensibilità di un ampio bacino d’utenza. La produzione di reportage, approfondimenti tematici, dirette televisive con i racconti di donne in prima linea” spiega “hanno avuto come unico obiettivo l’arricchimento di una trama valoriale che è la vera forza dell’associazione Susan G. Komen”.

E infatti alcune fra le tante tappe, quelle più importanti in questo comune cammino sono state la partecipazione all’Udienza Generale di Papa Francesco del 28 novembre organizzata dal Comitato Regionale Puglia, la serata del 20 giugno presso Piazza San Francesco con l’inziativa “Bella come sei”, le giornate del Cinema di Maratea, le Vele in Rosa a Policoro, le tappe della Carovana della Preenzione a Matera, a Potenza e nei comuni dell’entroterra, senza mai trascurare la copertura di sensibilizzazione attraverso la diffusione quotidiana di video ufficiali e spot per raccolta fondi.

Così in occasione della tre giorni di “Cura, Cultura e Solidarietà”, TRM network sarà schierata in prima fila con due postazioni nel Villaggio allestito sul Parco del Castello, e le diverse unità mobili lungo i percorsi e gli altri luoghi simbolo delle tante iniziative, con il lavoro di raccordo da studio delle varie redazioni sul campo, per offrire finestre sulle iniziative in programma e condividere l’evento sui canali TV e Social, aggregando quanto avverrà sia a Brescia che nelle altre città europee impegnate con la gara della solidarietà in rosa.

L’hashtag ufficiale è #RaceMatera2019 che invitiamo ad utilizzare per condividere in rete e con noi gli intensi momenti che vedranno la Città dei Sassi ancora una volta protagonista in ambito europeo.

Appuntamento dunque a domenica 29 settembre con inizio alle 08.30 del mattino, per una no-stop dallo “Start” e fino a conclusione degli eventi su TRM h24, digitale terrestre di Puglia e Basilicata (canale 16), sulla piattaforma SKY al canale 519. In streaming sul sito TRMtv.it e YouTube (https://www.youtube.com/trmh24) e tramite le APP Mobile “TRMtv” disponibili sia per dispositivi iOs che Android, gratis nei rispettivi Market).

Share Button