Presentata a Potenza la campagna “Estate in Vista” dell’Unione italiana ciechi e degli ipovedenti

Al via anche quest’anno “estate in vista”, la campagna di prevenzione alle malattie oculari promossa dalla sezione italiana dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolgerà in 25 provincie italiane e partirà anche in Basilicata dal prossimo 28 giugno.

All’interno della campagna “estate in vista” rientrerà anche il progetto “la prevenzione non va in vacanza” organizzato dalla sezione regionale dell’UICI.

Ecco alcuni appuntamenti: prima data fissata a Potenza per il 28 giugno con attività rivolte ai bambini presso il centro estivo “Don Minozzi” e poi, il primo luglio, visite gratuite con l’ausilio dello IAPB Basilicata.

Il 13 luglio ci si sposta a Matera con la giornata della prevenzione con attività di informazione e sensibilizzazione in piazza “Vittorio Veneto”.

Dal 29 giugno al 7 luglio le associazioni procederanno a distribuzione di materiale informativo nei principali lidi balneari della fascia Jonica tra Metaponto, Marconia di Pisticci, Scanzano jonico, Policoro e Nova Siri.
Inoltre, in collaborazione con il Lucania Film Festival, saranno realizzati due spot professionali che verranno poi inseriti nella programmazione della XX edizione del Lucania Film Festival.

[ USB Basilicata ]