Potenza, Estate in Città 2017 intitolata alla memoria di Mango

Saranno più di 200 gli eventi previsti a Potenza da giugno a settembre nell’ambito del cartellone Estate in Città, nel 2017 intitolato al cantautore lucano Pino Mango.

Promosso dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni del capoluogo lucano, il programma d’iniziative è stato presentato presso l’atrio delle Scale Mobili in via Armellini, tra gli altri, dal sindaco De Luca e l’assessore alla Cultura, Falotico. Quest’ultimo ha voluto testimoniare il forte senso di partecipazione delle realtà civiche con tematismi che spaziano dall’arte all’enogastronomia, dalla danza alla musica, con l’obiettivo di valorizzazione gli scorci più suggestivi del centro storico. Nell’occasione, l’artista Angela Santopietro ha suonato un medley ispirato alla musica di Mango e scoperto una foto inedita che campeggia all’ingresso dell’impianto di mobilità cittadino.

Sostenute, inoltre, le iniziative di “The Bright Side” ospitando, nell’ambito di alcune eventi del cartellone estivo, “La Scatola della positività” a cura della giornalista Angela Di Maggio: ovvero un contenitore all’interno del quale chiunque potrà lasciare un messaggio di positività, una suggestione, un’emozione positiva, la frase di un libro, di un film o di una canzone, per alimentare il bello.

Share Button