Basket Taranto: Fioravanti alle selezioni nazionali Under20

Il sogno di ogni giovane sportivo: giocare nella nazionale. Una favola che potrebbe diventare realtà per Matteo Fioravanti, atleta del Cus ionico Taranto. E’ stato infatti convocato dal Settore Squadre Nazionali della FIP per il raduno della Nazionale Under 20 che si terrà il 23 e 24 gennaio prossimi a Pistoia agli ordini del responsabile tecnico Stefano Sacripanti e dell’allenatore Maurizio Buscaglia.

Una bella notizia per la giovane ala-guardia, prodotto del vivaio di Cantù, su cui il Cus Jonico ha scommesso questa estate portandolo in riva allo Jonio e facendolo giocare con continuità e da protagonista nel campionato di Serie B dove Matteo viaggia con 13 punti di media.

“Per me è una grande soddisfazione – ha commentato l’atleta – in fondo al mio cuore c’era una piccola speranza di essere convocato sia per quello che ho fatto a Cantù l’anno scorso che per questo mio inizio di stagione a Taranto”. Una grande soddisfazione anche per il presidente Sergio Cosenza, il dirigente responsabile Roberto Conversano.

“Sono emozionato – chiude Fioravanti che torna coi piedi per terra – ora voglio concentrarmi sulla partita di domenica contro il San Severo”.