Unibas, al via master in welfare territoriale e progettazione sociale europea

Master Welfare Unibas Alleanza Cooperative BasilicataProgetti d’inclusione e innovazione nel terzo settore. Guarda a questa sbocco imprenditoriale il nuovo master di 1° livello “WellPro”, seconda collaborazione tra l’Università della Basilicata e l’Alleanza delle cooperative, avente l’obiettivo di formare i manager esperti nella nuova programmazione comunitaria Europa 2020.

Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Matematica del Campus di Macchia Romana a Potenza e saranno riservate ad un massimo di 18 studenti, selezionati con prova d’accesso.
Prima fase dedicata all’attività didattica in aula, cui seguirà un tirocinio curriculare retribuito presso imprese cooperative ed un project-work finale, con durata complessiva di 1500 ore e l’assegnazione di 60 crediti formativi spendibili anche in altri atenei italiani ed europei. Basterà non solo a formare ma anche ad offrire una carta spendibile proprio sul territorio lucano? Secondo il presidente di Alleanza delle Cooperative Basilicata, Paolo Laguardia, “l’importanza di formare professionalità – ha affermato – è data dai continui cambiamenti in settori esistenti sul territorio quali la sanita ed hi-tech, ovvero – ha aggiunto – opportunità concrete di reddito.”

A sostegno del master, inoltre, l’Inps erogherà cinque borse di studio a copertura totale dei costi. Le iscrizioni potranno essere presentate tramite la piattaforma web dell’Unibas entro il 31 marzo prossimo.

Share Button