Potenza. Sottoscritta nuova era del trasporto pubblico locale

Contratto Trasporto pubblico Potenza 02

Firma dell’accordo al Comune di Potenza

Presso il Palazzo di Città a Potenza, sottoscritto l’accordo tra il Comune e la Trotta Bus Service Spa, nuova affidataria del servizio di trasporto pubblico locale con avvio a gennaio 2016.

L’azienda romana, specializzata in servizi turistici, scolastici e grandi eventi sia nella Capitale che su tutto il territorio nazionale, avrà il compito di migliorare uno degli asset strategici, insieme ai rifiuti, del capoluogo lucano. Complessivamente, la gestione di durata biennale degli autobus e delle quattro scale mobili avrà una spesa di 6,5 milioni di euro l’anno. Un netto taglio voluto dall’amministrazione del sindaco De Luca, rispetto ai 15 milioni e 800 mila euro all’anno del contratto precedente.

Nel ringraziare l’azienda uscente Cotrab, l’Assessore alla mobilità, Gerardo Bellettieri, ha parlato di un giorno storico con obiettivo di assicurare un servizio soddisfacente per i cittadini e le casse comunali. In ultimo, ha ribadito l’ipotesi di anticipare l’avvio del contratto già entro fine anno ed il lavoro posto in essere sul progetto info mobilità che sarà inaugurato nei prossimi mesi. Dal canto loro, i fratelli Livio, Pino e Mauro Trotta – quest’ultimo Amministratore delegato del gruppo – hanno indicato il ponte attrezzato Santa Lucia in Viale dell’Unicef quale tassello fondamentale per il nuovo corso, verso un salto di qualità del servizio.