Il terzo week end di Naturarte sul Parco Nazionale del Pollino

Schermata 2013-06-17 alle 15.51.29Terzo week end per Naturarte Basilicata: il festival che i 4 parchi naturalistici lucani: della Murgia materana, della Val D’agri Lagonegrese, del Pollino e di Gallipoli Cognato, hanno inteso organizzare, sui loro territori, strutturandolo in 14 week end, al fine di incentivare il turismo e la conoscenza delle bellezze naturalistiche.

L’iniziativa, infatti, che ha come capofila l’ente Parco della Murgia Materana e come supporti la Regione Basilicata e l’APT lucana, dopo aver fatto tappa a Matera e ad Accettura, si è spostato in questo week end, nel Parco nazionale del Pollino. Centro nevralgico di questo fine settimana di Naturarte Basilicata è stato San Severino Lucano;

Tra le iniziative: mostre, spettacoli, mercatini di prodotti a chilometro zero e trekking a cura del Ceas Pollino. A sottolineare il tema della tre giorni del Parco del Pollino anche un convegno del noto geologo Mario Tozzi intitolato “L’acqua dei miracoli”.
Come negli altri due appuntamenti Naturarte, anche in questo non è mancato il grande evento musicale. Ad esibirsi sono stati il duo Travesi Coscia: clarinetto e fisarmonica.