Politiche 2013. Entro stasera le liste devono essere chiuse

listeA fine febbraio si vota ed i partiti politici hanno tempo per presentare le liste dei candidati entro le ore 20 di lunedì 21 gennaio.

In Basilicata quasi tutti hanno definito i propri elenchi. Per la precisione fino ad ora per la Camera sono nove le liste depositate. Otto invece per il Senato.

In testa a tutti il Partito Democratico che riesce ad essere puntuale nonostante il grande impegno richiesto dalle Primarie Parlamentari e col superlavoro del comitato dei garanti nazionale sulla questione Antezza-Chiurazzi, il ritiro della candidatura di Luongo e il tira e molla di De Filippo.

Stupisce e non poco invece il Movimento di Grillo che in Basilicata, nonostante l’inesperienza burocratica e una minore ramificazione sul territorio è stato tra i primi ieri a comunicare di aver depositato le liste.

Invece hanno ancora diversi nodi da sciogliere nel centro-destra . Il PDL su tutti, ma mancano ancora all’appello il partito di Vendola, i Radicali, i Popolari Uniti, Io Amo l’Italia, l’UDC, Fermare il Declino di Oscar Giannino e la Lista Monti che deve fare i conti con l’improvviso “No” di Pasquale Di Lorenzo che nel pomeriggio di oggi comunicherà in conferenza stampa le sue motivazioni.

Share Button