PD Matera, Scarnato (segretario provinciale) Muscaridola (Segretario cittadino)

Sono Claudio Scarnato e Cosimo Muscaridola rispettivamente, il nuovo Segretario Provinciale di Matera del Partito democratico ed il riconfermato Segretario del PD della città dei Sassi; il primo eletto con 359 voti (unico candidato); il secondo eletto  402 voti ossia il 73,5% imponendosi così su Ermanno Pennacchio che ha totalizzato 145 voti pari al 26,5% dei votanti.

Hanno votato 560 iscritti su 850 totali con un dato di affluenza pari al 65,8%.  La Lista GenerAzioni, alla segreteria Provinciale in opposizione a Scarnato e a quella cittadina a sostegno di Pennacchio, è riconducibile all’Area Braia/Antezza.

Tutte le altre anime del Partito [Pittella (Area Renzi); Cifarelli/Adduce/Muscaridola (Area Orlando) e Chiurazzi (ancora Area Renzi)] hanno sostenuto “Uniti per Muscaridola” e “Uniti per Scarnato”. Non hanno partecipato al Congresso cittadino provinciale i riferimenti di Lacorazza (Area Emiliano) e neanche Vincenzo Viti e Giovanni Scarola.

Il 22 Maggio è convocata la Commissione provinciale che dovrebbe decidere sul ricorso presentato da  11 iscritti al Partito democratico in ordine alla inammissibilità della candidatura di Cosimo Muscaridola. “La candidatura a Segretario di circolo – dicono i ricorsisti –  non puo’ essere riproposta per 3 volte”.

Share Button