Politiche 2018. A Potenza presentate le liste della Civica Popolare Lorenzin

Sono state presentate a Potenza le liste lucane della Civica Popolare-Lorenzin, ministro del governo uscente, sul territorio sostenuta dal consigliere regionale Aurelio Pace.

A far parte della coalizione, a sostegno del centrosinistra, sono Italia dei Valori, Centristi per l’Europa coordinati sul territorio da Franco Mollica, Unione, l’Italia è Popolare e Alternativa Popolare.

Guido Viceconte è candidato alla Camera Basilicata 1 (Potenza-Lauria) uninominale per il centrosinistra. Sempre alla Camera sono candidati Rocco Continolo, Tiziana Ferrieri, Nicola Bartolomeo e Patrizia Gerardi. Al Senato, nomi e volti di Angelo Rosella, Giuseppina Castellano, Antonio Vitucci e Cinzia Boffa.

“Siamo una politica – è emerso – che intende, con responsabilità, continuare un’azione di governo entrando nelle famiglie degli italiani”. In primo piano la crescita con impresa e lavoro, consolidamento ed estensione dell’Industria 4.0, imprese sociali e giustizia fiscale, sicurezza e salute.

La lunga crisi economica – è stato rimarcato a più voci – ha dato vita alla lotta per le diseguaglianze, aumentando la povertà, a noi il compito di risollevare il ceto medio in particolare al sud, dove l’immagine depressa è falsa ed anzi insistono risorse imprenditoriali, professionali e culturali rilevantissime da alimentare con progettualità di livello Europeo, in Basilicata incarnata con la sfida nazionale di Matera 2019”.

Share Button