Mdp Basilicata: Due giorni sui grandi temi con discussione allargata alla società civile

Un momento di confronto dedicato ai grandi temi sociali, dal welfare al lavoro, con partecipazione di personalità politiche e 16 tra sindacati e associazioni. E’ “Fondamenta. Energie per la Basilicata”: evento promosso dai vertici lucani di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista, in programma il 22 e 23 settembre prossimo in piazza Duca della Verdura a Potenza.

Dove va il centrosinistra e dove intende andare MDP? Questo il principale interrogativo sulle dinamiche nazionale e regionali al quale proveranno a dare risposte gli esponenti locali del partito, dalla spaccatura con il Partito Democratico in poi, nel ruolo di ricostruttore della coalizione allargata.

Previsti momenti di musica con grande attesa per l’intervista finale del giornalista Luca Telese al parlamentare Roberto Speranza. Spazio, inoltre, ad un focus che riguarderà il connubio tra ambiente e sviluppo, “sul quale costruire – ha dichiarato, tra gli altri, il parlamentare Vincenzo Folino – una prospettiva credibile e innovativa”.

Share Button