Fronte Democratico. Lacorazza: “Intesa con Emiliano per Basilicata più forte”

“Matera 2019 è una grande occasione per il Mezzogiorno e per l’Italia intera, come governatore pugliese sto seguendo ciò che è di nostra competenza sulle infrastrutture, qualsiasi aiuto verrà chiesto non ci tireremo indietro”. È quanto affermato da Michele Emiliano, in visitata al parco Europa Unita di Potenza su iniziativa del consigliere regionale del Partito Democratico, Piero Lacorazza, con il quale sta consolidando l’asse meridionale di Fronte Democratico, frangia nata a seguito del congresso di partito che ha premiato Renzi.

Lacorazza, riconoscente all’appoggio e fronte comune con il leader pugliese, ad iniziare dal tema ambiente collegato al petrolio ed il pericolo trivelle, ha parlato dell’importanza di una azione condivisa da allargare alla società civile, che ha già intercettato il sentimento della gente e fatto emergere una “Basilicata più forte” con revisione delle decisioni assunte dal governo nazionale.

Durante l’evento, presentato il programma per tappe che aprirà il confronto con i cittadini per parlare di lavoro, scuola, sanità e immigrazione, ad iniziare dal 24 giugno a Montescaglioso, nel materano. Lanciata anche la piattaforma multimediale Ri-scatto per raccogliere idee utili verso la conferenza programmatica, chiesta a gran voce per rivedere gli equilibri interni al PD lucano.

Share Button