Regione Basilicata. Aula consiliare intitolata ad ex governatore Dinardo

Il Consiglio regionale della Basilicata ha intitolato l’aula assembleare ad Angelo Raffaele Dinardo, scomparso due anni fa e presidente della Regione dal 1995 al 2000. La cerimonia e inaugurazione delle targhe si è svolta prima della seduta odierna alla presenza, tra gli altri, delle tre figlie Filomena, Elide e Mic
hela. Oltre ai consiglieri, saluto del sindaco di Irsina, Morea, dal quale proveniva Dinardo.

Pacificazione e slancio territoriale, garante dei diritti e doveri. Queste le parole durante gli interventi dei consiglieri regionali, uniti a quelli del presidente del Consiglio Mollica e della Giunta Lucana Pittella, il quale ne ha tracciato un profilo in conclusione.

“Il suo ricordo – ha dichiarato Mollica – non può che trovare fondamento a partire da questa sala. Va ricordato e soprattutto indicato quale esempio positivo di buona politica alle nuove generazioni che hanno bisogno, soprattutto oggi, di punti di riferimento certi, eticamente impeccabili e solidali. Facciamo nostra la sua capacità di interpretare la politica come “servizio” e ciò deve rappresentare la sua eredità più preziosa”.

Share Button