- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Regione Basilicata. Presidenza quarta commissione consiliare. Confermato Luigi Bradascio.

Luigi Bradascio - Consigliere Regionale (Pittella Presidente)

Luigi Bradascio – Consigliere Regionale (Pittella Presidente)

Rinnovato oggi il vertice della quarta Commissione consiliare permanente. Così come prevede l’art. 22 del Regolamento interno del Consiglio regionale, dopo i primi 30 mesi della legislatura, alla presenza del presidente dell’Assemblea Francesco Mollica è stato rieletto l’ ufficio di presidenza. Gli uffici di presidenza delle altre tre Commissioni erano stati rinnovati nella giornata di ieri.

Presidente della quarta Commissione è stato eletto Luigi Bradascio del Pp con 15 voti. Vice presidente è stato eletto Michele Napoli (Pdl-Fi, 14 voti), mentre il segretario è il consigliere Mario Polese (Pd, 15 voti).


Prima della votazione sul vertice della quarta Commissione, Lacorazza ha chiesto una breve sospensione dei lavori per conoscere l’orientamento del suo gruppo di appartenenza anche in considerazione del fatto che Bradascio, in una precedente dichiarazione, aveva spiegato di accettare l’invito rivoltogli dalla maggioranza a riprendere la presidenza della Commissione, conservando la sua piena autonomia su temi quali la sanità e in particolar modo sulla delibera relativa ai tetti di spesa delle strutture accreditate.

Nella breve discussione che è seguita sono intervenuti, oltre ai consiglieri Lacorazza e Bradascio, anche Napoli, Romaniello, Pace, Spada e Galante.

La quarta Commissione si occupa di difesa della salute, programmazione ospedaliera, assistenza e sicurezza sociale, scuola, assistenza scolastica, istruzione artigianale e professionale, musei e biblioteche degli enti locali, lavoro, emigrazione, sport e tempo libero. 

Share Button